Recensione: COVERbasics PROCAM 0.33mm

dsc02035

Dopo la nostra super positiva recensione della Coverbasics AIRGEL 0.3mm, la stesa società ci ha chiesto di provare alcuni altri loro prodotti tra cui le fantastiche COVERbasics PROCAM 0.33mm.

Il modello è molto simile a quello già provato gli scorsi giorni e vi anticipo che mi ha offerto le medesime sensazioni positive.

Accurata la costruzione della cover che non presenta imperfezioni o tagli mal eseguiti come spesso accade su prodotti di questo genere e di questa fascia di prezzo.
Parlando dei materiali possiamo dire che la plastica utilizzata è di ottima fattura e sia nella parte esterna che quella interna riesce a trattenere pochissime ditate, il che non va sottovalutato se come me avete la mani di tenere sempre lo smartphone pulito. Una piccola chicca la si può notare nella parte interna che è leggermente ruvida in modo da evitare inutili bolle d’aria.

La grande differenza di questa PROCAM sta nella possibilità di chiudere tutti i fori presenti sull’iPhone. In questo modo sia il connettore delle cuffie sia quello lightning non raccoglieranno inutile polvere che potrà creare alcuni problemi.

Anche in questo caso la fotocamera non sarà un problema. L’azienda ha pensato di eseguire un piccolo rialzo in grado di coprire il bump del sensore così da poter appoggiare il telefono sul tavolo senza problemi.
Notevole il taglio utilizzato per realizzare i due fori, perfetti al millimetro, della fotocamera e del flash+microfono.

Conclusioni:

Sono estremamente soddisfatto della cover tanto quanto di quella già testata. Personalmente sono molto contento di aver scoperto quest’azienda e la bontà del loro metodo di lavoro. La cover mi piace, costa pochissimo (6,21 euro) ed offre veramente un’ottima protezione. Personalmente acquisterei questa senza dubbio, così da avere anche i connettori coperti da eventuali ingressi di polvere inaspettati.

Impostazioni privacy