instaNews
instaNews > Tecnologia > Arriva il nuovo Google Play Music

Arriva il nuovo Google Play Music

pixels-width-2000

Era da tempo che si vociferava un update sostanzioso per Google Play Music, sia nelle funzionalità e sia nella sua veste grafica forse da sempre uno dei suoi punti deboli mai risolti.

Con un post sul proprio blog ufficiale, Google annuncia oggi la prima rivoluzione per il suo lettore musicale. Arriva un nuova UI molto più in stile Android Nougat 7.0 con tanto di schede e funzionalità dedicate. Ci si avvicina molto ai concetti portati avanti da Spotify: gli stati d’animo, se proprio vogliamo essere pignoli, non sono una novità così come le playlist dedicate ad un viaggio particolare. Google però può sfruttare l’integrazione di Gmail e di tutti i suoi servizi per forse ottenere il miglior risultato sul mercato.

Sicuramente è una bella ed interessante novità visto il ritardo dell’app di Google nei confronti di Spotify e della stessa Apple Music. Che possa essere il primo step di un grande cambiamento?

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.