Diffidate da molti canali Telegram di offerte

telegram

Nell’ultimo periodo mi sono in parte allontanato da Telegram per una serie di motivi che vi ho già ampiamente spiegato ed ho rivisto in parte il mio personale uso di questo social network dedicato alla comunicazione.

Come credo molti di voi, anche io ero iscritto ad una serie di pagine che vi permettevano di avere enormi sconti, secondo loro, su determinati prodotti di Amazon o, meglio ancora, di avere delle copie di prodotto gratuite dai vari siti.

Per alcuni mesi le ho seguite ed ho effettivamente acquistato qualche prodotto, non troppi ma qualcuno si. Successivamente mi sono però un attimo interrogato sul perché queste pagine spuntassero come erbetta e se effettivamente erano delle vere offerte oppure no. La prima risposta è semplice: il guadagno con il programma di affiliazione che Amazon, ogni persona è libera di farlo ci mancherebbe. La seconda invece è totalmente negativa: molto spesso si trattava di prodotti che venivano semplicemente spinti e che non erano veramente in offerta(il tutto è tranquillamente verificare attraverso il tracciamento dei vari prezzi). Oltre questo aggiungo che molti di queste offerte erano quelle che casualmente avevano la maggior percentuale di guadagno con il programma di affiliazione, nonchè le stesse che potevate trovare voi direttamente nella homepage di Amazon.it nella sezione offerte.

Insomma ero iscritto a pagine che davano solamente le stesse identiche proposte e che si copiavano tra di loro.

Nell’ultimo periodo la situazione è decisamente degenerata tanto che le notifiche specie con nei vari giorni di offerta erano diventate insostenibili e nemmeno interessanti. Ormai anche qui è arrivata la corsa nell’essere primo che ha fatto completamente perdere il senso di questi canali prima tanto interessanti ed ora per me inutili.

Personalmente ho rimosso l’iscrizione ad ogni pagina di questo tipo grazie al bot PriceTrackBot che mi notifica i movimenti dei prezzi dei prodotti che realmente mi servono. In questo modo è vero mi potrò perdere delle strepitose offerte, ma personalmente se andate a vedere il 95% dei prodotti erano solamente cinesi e simili tra di loro.

Dateci un occhio più attento e non fatevi fregare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy