Recensione: 1More iBFree

Il mondo delle cuffiette Bluetooth è dominato dai modelli provenienti dalla Cina tutti uguali fra di loro e con un design assolutamente industriale. Non a caso arrivano queste 1More iBFree che tentano di distaccarsi da questo mondo soddisfacendo a pieno l’utente in ogni ambito.


Confezione:

Purtroppo, oltre alla classica dotazione di ricambi per le orecchie ed il cavo microUSB, non abbiamo una pochette per il trasporto che tanti invece includono. Peccato perchè visto il design ed i materiali erano assolutamente necessari.

Design e dimensioni:

Ciò che mi ha stupito sin da subito di queste cuffie è stata la costruzione. Non siamo davanti a quei modelli dotati di auricolari enormi e scomodi, ma compatti ben disegnati e dall’ottima qualità costruttiva. Il mix tra plastica e metallo hanno reso possibile una costruzione che probabilmente non ha eguali in questa fascia di prezzo e che da parecchio filo da torcere a molte delle cuffie presenti sul mercato.

Ottimo anche il collocamento del telecomando che permette di controllare a pieno la riproduzione in corso, permettendo di skippare una canzone e/o di regolare a piacimento il volume senza alcun tipo di problema. Su di esso è inoltre presente l’ottimo microfono che ci permette di parlare al telefono senza alcun problema facendoci capire al 100% dall’altra parte, un elemento non comune in questo settore.

Videorecensione:

Conclusioni:

Con un prezzo su Amazon.it che oscilla molto intorno ai 50 euro, queste cuffie sono consigliate al 100%. Sono belle, ben costruite e sopratutto, come detto nel video, suonano molto bene. La gamma dei suoni è praticamente completa e non ci sono quelle fastidiose tendenze verso i bassi tipiche del periodo.

Impostazioni privacy