instaNews
instaNews > Tecnologia > Android Wear e quel legame con gli orologi di lusso

Android Wear e quel legame con gli orologi di lusso

Indubbiamente il mercato degli smartwatch non sa ancora quale concreta direzione deve prendere. Tante sono le opportunità come altrettante sono le difficoltà tra cui l’opera di convincimento degli utenti. 

C’è un legame indissolubile che lega però Android Wear, il sistema di Google per i wearable devices, e le case di lusso di questo settore. Quasi tutti questi hanno preso in considerazione la realizzazione di un loro prodotto di fascia medio-alta con a bordo Android Wear, sebbene non sia il sistema leader nel mercato.

Google paga infatti da Apple un ritardo sia in termini di sviluppo, nonostante sia arrivata relativamente prima, e sia in termini di diffusione con la frammentazione che la fa da padrone anche sugli orologi oltre che sugli smartphone. 

Siamo sicuri che sia un matrimonio corretto? Forse, visti i problemi di Google e la scarsità di interesse da parte degli sviluppatori, era meglio puntare su una scelta simile a quella di Swatch con un proprio sistema operativo. 

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.