Come saltare la coda alle Poste

Odio i servizi statali perché nel 99% dei casi funzionano peggio di quelli privati e, soprattutto, mi fanno perdere un sacco di tempo. Purtroppo però ci sono poche reali alternative alle Poste e di conseguenza molto spesso mi vedo costretto ad entrarci per sfruttare alcuni dei loro servizi.
Grazie ad una serie di amici sono venuto a conoscenza di un servizio di cui non ero completamente a conoscenza: Ufficio Postale, l’app per saltare la coda.

Mi spiego meglio perché potrebbe risultare ampiamente fraintendibile. Tramite questa applicazione avremo la possibilità di “prenotare” il nostro turno in posta così da ridurre notevolmente i tempi di attesa e le eventuali arrabbiature che ne potrebbero scaturire. Ma non è tutto perchè riuscirete anche a capire quante persone avete davanti a voi e scegliere se è il momento esatto per recarvi presso l’ufficio postale oppure no.

Io ho provato questa funzionalità già quattro volte. Come detto odio gli uffici postali, per tutta una serie di motivi che potrete immaginare voi stessi, e con quest’applicazione in meno di dieci minuti avevo già svolto le mie operazioni uscendo felice e con 1/5 del tempo perso in generale.

Attenzione perchè il servizio non è disponibile in tutte le città, quindi scaricate l’app gratuita per vedere se i vostri uffici postali sono abilitati.

Impostazioni privacy