Tecnologia

WhatsApp potrebbe permettere gli scambi di denaro

WhatsApp logo

Da quando WhatsApp è stata acquisita da Facebook c’è stato molto interesse intorno al client di messaggistica più diffuso al mondo per cercare di capire effettivamente quali novità il nuovo board avrebbe portato.

A distanza di qualche anno, dopo l’introduzione delle chiamate e videochiamate, sembrerebbe arrivato un nuovo punto di svolta per l’azienda. Secondo infatti diverse voci di corridoio, il servizio sarebbe pronto per rilasciare un corposo update che andrebbe ad introdurre la possibilità di scambiare denaro rapidamente fra gli utenti.

Indubbiamente sarebbe una novità veramente importante per il software di Facebook ma non prima nel suo genere. In Asia infatti esistono già dei concorrenti che si muovono in questo senso permettendo anche di pagare, tramite questi account, anche all’interno dei vari esercizi commerciali.
Sarebbe una bella mossa portare in Italia, o in Occidente, anche questo servizio un po’ come sta facendo Satispay qui al Nord Italia.

Utopia oppure no? Io sarei molto favorevole.

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.