Vivere senza computer: giorno 2

No Yelling

Secondo giorno senza il mio Surface che, con mio grande stupore, è già stato ricevuto questa mattina avviando così la mia procedura di sostituzione da parte del centro assistenza Microsoft in Germania.

Nel frattempo le cose vanno bene, ma non benissimo. Ho dovuto desistere nella realizzazione della puntata del podcast di InstaSport.it di ieri e, con ogni probabilità, salterà anche quella di lunedì di InstaNews insieme al video classico della domenica con cui ormai vi accompagno da diverso tempo a questa parte.

Con l’iPad non posso lavorare da questo punto di vista ed anzi mi trovo molto in difficoltà nonostante i preziosi consigli che mi hanno dato tanti amici e colleghi ed i tantissimi video che ho visto nel corso di questi giorni sulla Rete. Realizzare una puntata di un podcast non in live e sulla piattaforma di Spreaker è praticamente impossibile, così come montare un filmato con più livello ed un audio registrato esternamente. Ho quindi desistito perchè sono dell’idea che la qualità venga prima del numero.

Per la scrittura non sto riscontrando problemi se non in univiersità quando purtroppo mi viene a mancare un banco su cui appoggiarmi. Qui la tastiera di Microsoft che utilizzo (Mobile Universal Keyboard) mi viene in soccorso, ma non sono comodo così come lo ero con il Surface appoggiato sulle gambe.

Concludo dicendo che purtroppo ho dovuto eliminare un progetto universitario a causa dell’assenza del computer. Dovevo realizzare una presentazione PowerPoint complessa e su più punti. Purtroppo l’applicazione di iOS non è uguale alla controparte desktop per cui…

Impostazioni privacy