instaNews
instaNews > Altro > New Nintendo 2DS XL presentato ufficialmente

New Nintendo 2DS XL presentato ufficialmente

Nintendo ha annunciato un nuovo modello delle proprie console portatili, ovvero il New Nintendo 2DS XL. Quello che balza subito agli occhi è il design, infatti ora non è più monoblocco come il predecessore 2DS ma a conchiglia come la famiglia 3DS. Nel nuovo form-factor trovano posto i due display da 4.88 pollici per quello principale e da 4.18 pollici per quello inferiore; stesse dimensioni quindi dei panelli del New Nintendo 3DS XL ma senza la capacità della visualizzazione in 3D. Dimensioni e peso si differenziano rispetto al fratello maggiore, riducendosi di larghezza e scendendo a 260 grammi (329 grammi per il New Nintendo 3DS XL).

Il New Nintendo 2DS XL dispone del C-Stick e dei tasti ZL/ZR andando a supportare quindi anche i giochi esclusivi della famiglia 3DS. Inoltre è presente anche il lettore NFC per la compatibilità con gli Amiibo. Nella confezione verranno inclusi una scheda microSDHC da 4 Gb e l’alimentatore AC per la ricarica della console.

New Nintendo 2DS XL sarà acquistabile a partire dall’11 luglio in Giappone al prezzo di 14,980 yen mentre dal 28 luglio in Nord America a 149,99 dollari con la disponibilità anche dei nuovi titoli Hey! Pikmin, Miitopia e Dr Kawashima’s Devilish Brain Training: Can you stay focused ?. Due le colorazioni presenti, nero/turchese e bianco/arancio, ma quest’ultima riservata solamente per il mercato asiatico. Per l’Europa si dovrà aspettare il 28 luglio ma non è ancora previsto un prezzo ufficiale.

Qui sotto potete trovate il video di presentazione:

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).