New Nintendo 2DS XL presentato ufficialmente

Nintendo ha annunciato un nuovo modello delle proprie console portatili, ovvero il New Nintendo 2DS XL. Quello che balza subito agli occhi è il design, infatti ora non è più monoblocco come il predecessore 2DS ma a conchiglia come la famiglia 3DS. Nel nuovo form-factor trovano posto i due display da 4.88 pollici per quello principale e da 4.18 pollici per quello inferiore; stesse dimensioni quindi dei panelli del New Nintendo 3DS XL ma senza la capacità della visualizzazione in 3D. Dimensioni e peso si differenziano rispetto al fratello maggiore, riducendosi di larghezza e scendendo a 260 grammi (329 grammi per il New Nintendo 3DS XL).

Il New Nintendo 2DS XL dispone del C-Stick e dei tasti ZL/ZR andando a supportare quindi anche i giochi esclusivi della famiglia 3DS. Inoltre è presente anche il lettore NFC per la compatibilità con gli Amiibo. Nella confezione verranno inclusi una scheda microSDHC da 4 Gb e l’alimentatore AC per la ricarica della console.

New Nintendo 2DS XL sarà acquistabile a partire dall’11 luglio in Giappone al prezzo di 14,980 yen mentre dal 28 luglio in Nord America a 149,99 dollari con la disponibilità anche dei nuovi titoli Hey! Pikmin, Miitopia e Dr Kawashima’s Devilish Brain Training: Can you stay focused ?. Due le colorazioni presenti, nero/turchese e bianco/arancio, ma quest’ultima riservata solamente per il mercato asiatico. Per l’Europa si dovrà aspettare il 28 luglio ma non è ancora previsto un prezzo ufficiale.

Qui sotto potete trovate il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=3lxNHhgMuTg

Impostazioni privacy