Recensione: Inateck BP2003

Il mondo degli speaker Bluetooth è ormai vastissimo con prodotti che vengono venduti a poco più di 20 euro con una discreta qualità. Salendo di prezzo però si possono trovare dei prodotti che sono decisamente più interessanti anche dal punto di vista estetico, un esempio è l’Inateck BP2003.

Confezione:

A primo impatto mi aspettavo sinceramente uno speaker più compatto invece salta subito all’occhio e si fa notare. Oltre lui sono poi presenti i due cavi per i collegamenti: uno microUSB per la ricarica (purtroppo) ed un classico jack per le cuffie da 3,5 mm da usare in aggiunta/sostituzione al modulo Bluetooth integrato. Manca una pochette per il trasporto, peccato davvero.

Design e dimensione:

Come detto in apertura della recensione, si tratta di uno speaker dalle dimensioni importanti (230 x 102,2 x 63 mm) ed un peso che si fa notare in uno zaino (circa 700 grammi). Per quanto risulti facile dia spostare in un ambiente come quello domestico, per il trasporto quotidiano in esterna bisogna sempre trovare lo spazio necessario all’interno di una borsa o di uno zaino.

Parlando di design, l’azienda ha realizzato sicuramente qualcosa di diverso rispetto a tutti i comuni speaker. La plastica, di buona fattura, è stata scelta nella sua veste trasparente lasciando i due speaker visibili con tanto di collegamenti dei cavi. Particolare è il convogliamento dei bassi che passano nella parte inferiore dello speaker e che sono in grado di farsi ampiamente sentire; viene sfruttato in questo modo l’effetto della cassa di risonanza aumentando così notevolmente la percezione della resa sonora.

Autonomia:

Integrata c’è una batteria da ben 2000mAH che garantisce un’autonomia di circa otto ore. Il nostro risultato si è di molto avvicinato a quanto detto dal produttore.

Conclusioni:

Aumentano le dimensioni, aumenta la qualità ed anche il prezzo (64,99 euro). Tuttavia lo giustifico per una qualità sonora avvincente, coinvolgente e che vi permetterà di tenervi compagni ad una festa coprendo tranquillamente una stanza. La resa sonora mi ha stupito per davvero, specie per il prezzo ed il tipo di prodotto di cui stiamo parlando. Si tratta di un prodotto diverso dalla concorrenza e che, proprio per questo, ha attirato non poco la mia attenzione.

Impostazioni privacy