Il posto di Buffon vale 15 milioni

Ora è ufficiale e Wojciech Szczesny è un nuovo giocatore della Juventus ed avrà un anno di tempo per conquistare la società ed i tifosi per poi prendere il posto di Gigi Buffon dopo il suo ritiro alla fine del prossimo anno.

Il portiere polacco arriva per una cifra ragionevolmente bassa: 12,1 milioni di euro pagabili in due esercizi più un incremento generale che potrà arrivare sino a 3,1 milioni raggiungendo determinati obiettivi.

Analizzando le cifre e prendendo in esame il tipo di giocatore di cui stiamo parlando, viene quasi da pensare che la squadra di Torino abbia fatto un affare sotto tutti i punti di vista. Ci sono delle remore e dei dubbi sul portiere che non è mai riuscito ad affermarsi a livello mondiale, ma l’ultima stagione alla Roma ha dimostrato di essere notevolmente cambiato e molto più forte sotto ogni punto di vista.

Neto ha fallito non convincendo a pieno con una serie di uscite “particolari”, riuscirà il nuovo numero 23 a farsi conoscere meglio dai suoi nuovi tifosi e raccogliere poi una pesante eredità come quella di Buffon?

Impostazioni privacy