Marc Marquez, il vincitore furbacchione di Brno

Marc Marquez vince il GranPremio della Repubblica Ceca con una strategia tanto vincente quanto furba visto il suo atteggiamento in pista.

Marquez
Marquez

Vincitore domenica a Brno e sempre più leader di questo mondiale anche grazie ad un pizzico di astuzia. Insomma Marc Marquez riprende vincendo anche il primo GP dopo le vacanze estive.

Particolare è il modo in cui a vinto che non a tutti sarà sembrato palese e limpido. Lo spagnolo, che mai lo ammetterà probabilmente, ha fatto il primo giro tirando e stando in testa salvo poi, nella seconda tornata, farsi passare dai suoi inseguitori chiudendo non poco il gas in modo tale che, quando arrivato all’ultima curva per entrare ai box, non lo potesse vedere nessuno.

Lì per lì nemmeno io ci ho fatto caso, ma andando a rivedere i settori più le immagini è palese. Lo stesso Valentino Rossi, a fine gara ed a mente fredda, ha in parte confermato quelle sensazioni, idem Vinales.

Il pilotino della Honda si è dimostrato quindi scaltro, furbo e molto intelligente. Non che sia un male ciò che ha fatto, anzi, ed indubbiamente è stata una mossa geniale.

Impostazioni privacy