Sport

Il “Cholito” Simeone per ripartire con la Fiorentina

Simeone passa ufficialmente alla Fiorentina e sblocca Kalinic, ma per l’argentino è la prima grande sfida per consacrarsi.

Simeone
Simeone

È arrivato, quasi a fine mercato, ma alla fine il Cholito sbarca a Firenze con un grande peso sulle spalle: far rinascere la società viola.

Il carisma non gli manca, il fegato per reggere una grande piazza anche ed il DNA sembra essere quello del padre che lo ha contraddistinto sia da giocatore che da allenatore dopo.

Numero 9 sulle spalle con ogni probabilità, in attesa dell’uscita di Kalinic, e l’obiettivo anche di fare meglio dello scorso anno magari raggiungendo velocemente la doppia cifra e grazie anche ad una piazza che, almeno sulla carta, quest’anno riapre da zero senza alcun obiettivo vero se non fare il meglio possibile.

Che sia la volta buona per un’ennesima rinascita della società viola dopo un mercato in cui praticamente sono stati ceduti tutti?

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.