instaNews
Home » Neymar ora si può sentire un vero re

Neymar ora si può sentire un vero re

Neymar in Francia sta dando spettacolo con giocate, voglia di fare e prestazioni che forse non si vedevano dai tempi del Santos.

Avete visto l’esordio di Neymar? Bene ha fatto ancora meglio nella sua prima partita a Parigi, nella sua nuova casa.

Quello che stupisce non è tanto l’estro del giocatore che, bene o male, si conosceva già dal Santos e dalle sue migliori partite al Barcellona, ma la voglia di fare, farsi vedere e far vincere una squadra che punta tutto su di lui.

Arrivano non a caso gli assist ed una prestazione che fa ammutolire tutti allo stadio per quanto sia stata spaventosamente superiore. Ok, la Ligue 1 non sarà un campionato competitivo come la Premier, intanto però lui sta facendo la differenza.

Forse era proprio questo ciò che non sentiva a Barcellona, essere il leader. Nel Brasile è l’uomo di punta, al Barca invece era Messi. Forse realmente le parole dette in conferenza stampa non erano state del tutto campate in aria. Lui è qui per vincere e per essere lui protagonista con la squadra e non un semplice valore aggiunto secondo ad uno dei più forti al mondo.

La sostanziale differenza potrebbe essere questa e se le premesse iniziali sono di questo livello…

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.