Perché Samsung Dex non viene imitato?

Samsung Dex mi intriga, mi è piaciuto sin dalla sua presentazione ed ora anche con il Note 8 sta arrivando sul mercato in maniera prepotente.

Samsung Dex

Già con il Samsung Galaxy S8 mi era piaciuto come concetto di base, ora con il Note 8 credo abbia raggiunto il massimo della sua espressione per il momento. Di cosa parlo? Di Samsung Dex, ovvero della dock di Samsung che trasforma lo smartphone in un computer su un monitor esterno.

Ok, non ci si potrà fare tutto quello che si desidera e non potrà sostituire pienamente un notebook, ma avete idea di quanto possa essere comodo per la gente che non chiede niente di più da un computer che un uso molto leggero?

Il Galaxy S8 mi era piaciuto ma non al punto tale da renderlo il mio smartphone principale, questo Note 8 nemmeno. Ci sono tutta una serie di scelte di Samsung che odio e non accetto per cui…

Parlando invece di Dex trovo che sia semplicemente geniale e per il momento unico. Perché non poter creare una dock dedicata per praticamente ogni smartphone sul mercato? Huawei, LG e Google mi sentite? Avete idea di come queste aziende, che ogni giorno sono nelle nostre tasche, possano estendere il loro potenziale tanto da mandare in pensione molti dei computer in circolazione nelle case?

Ecco forse ora è il momento di azzardare per tutti in questo senso e spero che possa realmente funzionare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy