Neymar è meno caro di Dembelè

Paradossalmente, almeno sulla carta, è costato molto meno Neymar di Dembelè, il suo sostituto al Barcellona con la nuova maglia numero 11.

dembelè

Ousmane Dembelè è un nuovo giocatore del Barcellona ormai da qualche giorno, tuttavia va detto che si sono mosse tutta una serie di critiche dietro a questa operazione di mercato “particolare”.

105 milioni di euro più bonus (facilmente raggiungibili) che portano il prezzo del cartellino a 150 milioni di euro complessivi.

Parliamo però di un giocatore che, ad oggi, ancora non si è espresso a livello mondiale salvo nella scorsa stagione con il Borussia Dortmund in cui ha mostrato anche qualche bel limite.

Neymar invece, a questo punto, è stato un affare per 222 milioni perché parliamo di un fenomeno sia dentro che fuori dal campo grazie alla sua immagine ed alla possibilità di recuperare anche sotto il punto di vista del marketing esterno.

Dembelè dovrà costruire il suo successo da oggi in avanti e dovrà togliersi il prima possibile il prezzo del suo cartellino.

Impostazioni privacy