Serie A: le pagelle della 6a giornata

Arrivano le pagelle della sesta giornata di Serie A con un Napoli ancora in fuga insieme alla Juve ed all’Inter che vince all’ultimo secondo.
Roma – Udinese 3-1:

Roma 7,5: squadra che inizia a girare ed esterni che giocano molto più con la squadra e con Dzeko finalmente. Risultato ottimo in casa.

Udinese 4,5: la squadra di Del Neri ancora non c’è, sbaglia, è goffa ed ok che gioca contro la Roma, ma le buone prestazioni dello scorso anno non sono più presenti.

Spal – Napoli 2-3:

Spal 6,5: risultato che sbugiarda un’ottima prestazione della squadra emiliana capace di dare del filo da torcere ai partenopei e tenere botta in moltissime situazioni difficili. Ottima prestazione!

Napoli 5,5: risultato positivo, ma prestazione sottotono contro una squadra di molto al di sotto delle potenzialità della compagine di Sarri. Va detto che lo scorso anno queste prestazioni portavano massimo ad un pareggio, per oggi è andata molto bene ma ci si aspetta un pelo di più.

Juventus – Torino 4-0:

Juventus 7,5: la squadra di Allegri torna a volare ed il suo numero dieci sembra più in forma che mai tanto da non avere mai un problema ed a coinvolgere tutti i suoi compagni di squadra. Sontuosa la prestazione, come sempre, di Mandzukic.

Torino 4,5: sceso in campo? Belotti fa quel che può, Niang impassibile, Baselli scellerato e Sirigu che fa il possibile per evitare un passivo ancora peggiore. Ottimo, nonostante tutto, Lyanco in difesa, un buon prospetto.

Sampdoria – Milan 2-0:

Sampdoria 7,5: finalmente una bellissima prestazione della squadra di Gianpaolo che batte una delle big concedendo poco in difesa e trovando la potenza esplosiva di Zapata come elemento vincente in ogni situazione.

Milan 3,5: sfortuna dicono, in realtà la squadra sembra rimasta sul pullman e gli errori difensivi sono abbastanza grossolani per una società che vuole fare benissimo in questo campionato.

Cagliari – Chievo 0-2:

Genoa 4,5: Gara anonima nonostante in casa ci debba aspettare molto di più da essi, invece Rastelli non sa che pesci prendere e la difesa non tiene botta contro Inglese e compagni.

Chievo 7: i cambi ravvivano la squadra ed arriva una vittoria di gruppo che è ottima in merito al raggiungimento della salvezza.

Crotone – Benevento 2-0:

Crotone 6,5: prestazione convincente che però va rapportata anche in merito all’avversario contro. Ottima iniezione di fiducia finalmente e grande impatto di Mandragora, meno quello di Trotta che dovrebbe passare di più il pallone.

Benevento 3,5: non pervenuto in una delle poche partite che contano, pesa anche il rigore sbagliato che però avrebbe permesso di accorciare solo le distanze.

Inter – Genoa 1-0:

Inter 6: sufficienza per il risultato perché dopo i primi minuti, nei quali sembrava che la squadra dovesse fare almeno 5/6 goal si è completamente spenta subendo il Genoa.

Genoa 6: non arrivano i punti per Juric, ma la sua squadra ha espresso un ottimo calcio a 360 gradi mettendo molto spesso in difficoltà la retroguardia dell’Inter.

Sassuolo – Bologna 0-1:

Sassuolo 5: partita tosta e difficile ma sembra che manchino le idee alla squadra di Bucchi che soffre ancora il cambio di allenatore anche se sta diventando un’estenuante scusa a cui non possiamo più attenerci sempre.

Bologna 6,5: fa il suo vincendo un derby importante, tosto e difficile e portando a casa tre punti ottimi in vista del proseguo della stagione.

Verona – Lazio 0-3:

Verona 3,5: non pervenuto, ok non vale il discorso del Benevento visto l’avversario ma oggettivamente era quasi imbarazzante vedere questa squadra in campo.

Lazio 7,5: una bella prestazione dopo le sberle del Napoli che permettono ad Inzaghi di risollevare subito la testa e ripartire al 110% con una squadra tra le più belle del campionato.

Fiorentina – Atalanta 1-1:

Fiorentina 6: risultato positivo per la squadra di Pioli che si deve tenere ampiamente stretto Chiesa, il faro di questa squadra di inizio campionato.

Atalanta 6: squadra che è sembrata stanca ma comunque rabbiosa ed orgogliosa al punto tale da raggiungere il pareggio con un buon gioco generale.

Impostazioni privacy