Mercato ibrido: i dati crescono ulteriormente

Toyota cavalca ancora l’onda del settore ibrido che in Italia cresce ulteriormente negli ultimi mesi in maniera importante.

Il mercato delle automobili ibride continua a crescere con un settore che è sempre più legato al marchio Toyota nel nostro Paese, grazie agli innumerevoli incentivi che vengono comunque messi a disposizione dei potenziali compratori.

Nell’ultimo dato registrato il mercato italiano è passato da una quota del 3,5% ad un sostanzioso 5% considerando anche le immatricolazione dei privati registrando una crescita decisa figlia forse di un maggior convincimento della popolazione in questo settore.

Parlando a livello personale, sebbene utilizzi comunque abbastanza l’automobile quotidianamente, devo ammettere che sono più intenzionato a spendere qualche euro in più e scegliere una macchina di questo genere piuttosto che optare per la classica con motore “standard”. Sarà che sono emozionato sempre dalle novità tecnologiche, sarà che un minimo cerco di fare il mio per salvaguardare il pianeta o sarà che forse preferisco anche risparmiare qualche cosa in termini di carburante.

Insomma l’ibrido sta prendendo sempre più piede in maniera decisa, che sia realmente questo il futuro?

Impostazioni privacy