L’errore che il Napoli e Sarri non devono commettere

La squadra napoletana vince e fa 8 su 8 in campionato con un’altra prestazione convincente che le regala il primato in classifica solitario a +5.

C’è poco da dire se non che questo Napoli è la squadra più bella d’Italia in questo momento e che finalmente i risultati stanno arrivando per un gruppo che è sempre stato messo in discussione negli ultimi due anni.

L’errore che la squadra di Sarri non deve commettere ora è quello di buttare all’aria tutto il campionato in Champions League per puntare sul campionato. Forse sarebbe una questione logica, vista la grande ossessione della squadra in tal senso, anche per spezzare la grande egemonia della Juventus degli ultimi anni.

Tuttavia il fatturato chiama e sebbene questa estate non siano stati spesi gli stessi soldi dei concorrenti, proprio a favore di una maggiore coesione del gruppo, la società deve poter continuare ad andare avanti anche in Europa. Magari non si potrà lottare per il successo finale, ma allo stesso tempo bisognerebbe cercare di poter far coesistere entrambe le competizioni proprio per fare il grande salto e diventare una squadra di primissima fascia sotto tutti i fronti.

Impostazioni privacy