Nazionale: Ventura ha fatto bene a non dimettersi

Gian Piero Ventura non si è dimesso dalla panchina azzurra ed ha fatto indubbiamente bene dopo il caso generato intorno alla stessa federazione.

Ventura non si è dimesso ed ha fatto bene, anzi benissimo!

Ok è un’affermazione forte e che farà arrabbiare molti, moltissimi di voi, ma oggettivamente perché avrebbe dovuto pagare solamente lui per tutta una serie di problemi legati anche agli organi federali?

Sono pienamente d’accordo con la presa di posizione dell’allenatore ligure perché o si saltava tutti, visto il flop generale dell’intero movimento, o nessuno. Indubbiamente ha le sue colpe, di cui abbiamo già ampiamente parlato, ma nessuno all’interno della FIGC avrebbe meritato di proseguire ulteriormente.

Andrò controcorrente, andrò contro il malessere popolare che oggi più che mai è arrabbiato (giustamente) con l’allenatore che non ci ha fatto qualificare ai prossimi mondiali, ma lui ha fatto bene a non dimettersi.

Lasciamo perdere la questione legata al denaro che avrà comunque avuto un suo impatto notevole visto che si parla di circa metà dello stipendio annuale. Qui la questione è più tecnica e morale per alcuni aspetti e tutto il sistema dovrebbe saltare senza alcuna remora particolare.

Se un Tavecchio prende una posizione simile a quella assunta ieri in federazione, perchè Ventura non può fare la medesima cosa?

Colpevoli entrambi al 100%, ma il buon Gian Piero ha preferito ancora una volta non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Io aggiungere giustamente.

Impostazioni privacy