Recensione: Tastiera AUKEY bluetooth

Una tastiera sottile, compatta ma completa e dall’ottima costruzione in metallo che permette di avere sempre un’ottima sensazione in scrittura.

La costruzione è realizzata decisamente bene. Il profilo rimane molto compatto e concreto tanto da non mostrare problemi di cedimento nell’uso o flessioni particolari. Il telaio in metallo è ottimo e non si scalda nemmeno, dando sempre quella sensazione fresca.

Parlando invece della corsa dei tasti, essa risulta decisamente corto ma corretta al punto giusto per una digitazione rapida e precisa sempre. La presa è comoda per entrambe le mani posizionate su di essa, ma dovrete farci l’abitudine al layout non italiano o riadattarla con dei semplici adesivi fatti a posta.

La batteria, ricaricabile tramite la porta microUSB, permette un’autonomia dichiarata di 50 ore di digitazione continua. Personalmente la carico una volta alla settimana per non rimanere mai a secco e non mi sono trovato in questa situazione alquanto particolare.

Conclusioni:

Venduta ad un prezzo concorrenziale, questa testiera è estremamente comoda e concreta per molteplici soluzioni. La vedo ottima per ad esempio un tablet da portarsi in giro o anche come accessorio supplementare su una scrivania.

L’unico difetto è il layout, facilmente risolvibile con degli sticker.

Impostazioni privacy