Il patrimonio 2017 dei “paperoni” mondiali cresce del 23%

Jeff Bezos ora guida la classifica degli uomini più ricci al mondo, ma nel complesso i loro interi patrimoni sono cresciuti del 23% nel 2017.

Giusto qualche mese fa avevamo commentato il sorpasso, nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, di Jeff Bezos nei confronti di Bill Gates. Tuttavia il 2017 non verrà ricordato solamente per questo sorpasso storico, bensì anche per la crescita generale dell’intero patrimonio di questi paperoni mondiali.

Il dato interessante è che nel 2017 il rialzo ha raggiunto il 23%, una cifra che praticamente non si era mai vista in questa speciale classifica. Facendo anche solo un semplice paragone con la classifica dell’anno precedente, ci si è lasciati alle spalle un povero 6% che in confronto fa sorridere un po’ tutti i 500 partecipanti di questa lista.

Volete sapere il valore complessivo dei patrimoni? Tenetevi forte, 5300 miliardi di dollari.

La causa di tutto questo tram tram è dovuta alla crescita del mercato azionario ed al suo anno, per alcuni aspetti, positivo. Molti investimenti sono andati a buon fine e con un portafoglio così ampio e variegato, è facile non sbagliare e moltiplicare i propri introiti.

La seconda quota che balza all’occhio in questa speciale classifica è quella di Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook ha visto aumentare il proprio patrimonio di ben 22 miliardi di dollari, il 45% rispetto all’anno precedente raggiungendo un complessivo di 72,6 miliardi.
Scendendo invece verso il basso, il tonfo più grande è stato quello di George Soros il quale ha deciso di donare praticamente tutta la propria ricchezza in beneficenza rimanendo solamente con un misero patrimonio da 8 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy