Ferrari: Marchionne punta alla prima supercar elettrica

Ferrari e supercar sono due concetti che vanno di pari passo anche nel futuro dove questo binomio potrà essere elettrico.

Dopo il SUV, in casa Ferrari si potrebbe parlare di elettrico purtroppo. Dico così pur essendo un grande amante della tecnologia e dell’innovazione nel settore automobilistico, ma non sentire il rombo di un motore sotto una supercar… Insomma, la BWM i8 sarà fantastica, ma avere un motore tradizionale è tutta un’altra cosa.

Detto questo tecnologia vuol dire anche vanto verso gli avversari e lì l’azienda di Maranello vuole rimanere al top. Ok Mercedes non avrà il blasone che ha nella F1 odierna, però i tedeschi stanno velocemente recuperando terreno all’interno del mondo delle supercar.

Le risposte dell’amministratore delegato del cavallino parlano chiaro.

“Se c’è un supercar elettrica da costruire questa non può che essere una Ferrari”

Ergo, direttamente da Detroit, iniziano i vari tormentoni che portano in una solo ed unica direzione. Che possa essere giusta o sbagliata questo non importa, almeno per ora. Io spero vivamente che, SUV a parte, l’azienda possa continuare a dare il suo tocco lasciando perdere tutti quegli accrocchi digitali che BWM ha messo (per l’appunto) dentro la sua i8.

Sono fiducioso, ma anche timoroso di non poter più sentire da vicino un bolide assordante ma un semplice fischio.

Impostazioni privacy