Porsche Taycan: iniziamo ad esserci

Manca ormai poco alla presentazione della nuova Porsche Taycan la prima della casa tedesca che porterà una vera e propria rivoluzione.

Ormai ci siamo quasi ed il 2019 si appresta ad arrivare con una serie di novità in casa Porsche che cambierà letteralmente il corso di questa azienda.

La nuova Taycan sarà la prima automobile del produttore tedesco ad essere interamente elettrica. Non sarà l’ultima e nemmeno un esperimento come confermato nel corso di queste ultime settimane poiché l’intenzione di Porsche sarà quella di seguire in parte Maserati e di proporre una flotta di auto completamente prive di motorizzazioni a benzina o diesel entro il 2025.

Taycan, un nome ancora una volta molto esotico e particolare, avrà una veste sportiva che le permetterà di essere molto simile ai modelli oggi visti di Porsche ma con un tocco futuristico decisamente interessante. Avete presente un po’ le automobili viste in Io Robot? Ecco, potrebbe assomigliarle molto nonostante molte di esse fossero delle Audi (alla fine parliamo sempre dello stesso gruppo). Grandissimo interesse c’è intorno al motore che dovrebbe essere in grado di erogare, almeno dalle indiscrezioni, ben 600 CV con un’autonomia di ben 500 chilometri. Numeri simili a quelli di Tesla che verranno aiutati da un sistema elettrico composto da cavi ultra-tecnologici e sottili sviluppati ad hoc per ridurre il peso dell’auto.

Insieme al Macan elettrico, questa sarà la grande attrazione di Porsche per il 2019 e devo ammettere che le prospettive sembrano decisamente interessanti. Tesla dovrà iniziare a tremare non essendo più l’unica azienda a produrre auto totalmente elettriche di fascia alta. Proprio per questo ci aspettiamo un listino di vendita per questa Taycan molto simile a quello delle Tesla se non addirittura potenzialmente più alto.

Impostazioni privacy