Tesla Model 3: finalmente arrivano conferme per l’Europa

Dopo tante chiacchiere eccoci finalmente pronto a parlare della Tesla Model 3 con riferimento al nostro mercato, quello europeo.

La Tesla Model 3 si avvicina finalmente all’Europa dopo un lancio negli Stati Uniti d’America ed un periodo di hype generale che ancora non vuole scemare per tanti motivi.

La società guidata da Elon Musk si appresta quindi a portare al Salone di Parigi la sua ultima creatura che ricordiamo vorrà essere più economica e compatta sia della Tesla Model S che della Tesla Model X presentate da tempo. Economica si, ma comunque con un certo costo che le ultime voci dicono possa essere molto vicino ai 50000 euro per il nostro mercato. Bella, futuristica ma comunque a modo suo cara. Nessun prezzo combattivo da questo punto di vista con quegli ipotetici 35000 euro iniziali che sono più mai pura utopia. Le consegne arriveranno non prima della metà del 2019 quindi, paradossalmente, mancherebbero ancora circa 9 mesi prima che si possano iniziare a vedere i primi modelli in strada.

Tesla ha probabilmente anticipato l’arrivo nel vecchio continente anche a causa della concorrenza. Audi sta per lanciare la sua e-tron mentre Mercedes ha già lanciato la sua gamma elettrica in arrivo poi nel prossimo futuro. Musk & Co. volevano forse non perdere i loro grandissimi vantaggi dal punto di vista tecnologico e rischiare di perdere tutto quel blasone che invece il marchio Tesla si porta dietro con sé.

Appuntamento a Parigi, finalmente!

Impostazioni privacy