Xiaomi Mi Band 3: aggiunta la modalità Esercizi

Dopo l’aggiornamento della lingua italiana arriva sulla Xiaomi Mi Band 3 quello per registrare gli allenamenti direttamente dal display.

Xiaomi Mi Band 3Nella recensione della Xiaomi Mi Band 3 vi avevo parlato di un punto debole piuttosto marcato, ossia il vincolo dell’app Mi Fit per gestire le attività sportive. Grazie all’ultimo aggiornamento dell’app e il correlato nuovo firmware questa limitazione viene risolta in parte. Da adesso infatti, all’interno del menù, è presente la voce Esercizi che permetterà di avviare manualmente gli allenamenti. Purtroppo non è ancora possibile specificare il tipo di attività e per il momento si limita a registrare la durata, la frequenza cardiaca e la stima delle calorie consumate. Siamo ancora ben lontani dal riconoscimento automatico tuttavia è il primo passo per non dipendere obbligatoriamente dallo smartphone.

Ci tengo a ribadire ancora una volta che, dal mio punto di vista, la Xiaomi Mi Band 3 è un indossabile ancora via di sviluppo e con i futuri aggiornamenti si potrà sfruttare a pieno il suo potenziale. Inoltre la scorsa settimana è stata resa disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon anche per il nostro paese, con tutti i vantaggi e le garanzie che ne conseguono (spedizione veloce, assistenza in caso di problemi, ecc.). Fatemi sapere nei commenti se l’avete già acquistata e come vi trovate nell’utilizzarla.

Impostazioni privacy