Chi fermerà Marc Marquez non è ancora nato

Marc Marquez è sicuramente il motociclista che passerà alla storia battendo tutti i record e sembra più mai impossibile batterlo, oggi.

Marquez
Marquez

Il fenomeno con il numero 93, Marc Marquez, non si ferma e non si vuole ancora fermare. A 25 anni ha già riscritto la storia della MotoGP da quando è arrivato in top class ed ancora vuole abbattere tutti i record possibili.

Al di là comunque della sua giovane età, ciò che più impressiona è quanto sia perfetto su quella moto. La Honda gli ha cucito un mezzo apposta per lui tanto che, come si nota, è l’unico a farla girare e funzionare per il meglio. Certo esagera, ma si diverte e cade solo quando non sta cercando di raggiungere il limite, ma quando vuole superare il limite del limite. Vederlo guidare è qualcosa di sensazionale ed ad ogni weekend ci offre una serie di immagini da repertorio su cui ci si potrebbe già fare oggi un film.

Come hanno detto in molti, ad oggi batterlo è quasi impossibile. Dovizioso e la Ducati ci stanno provando ma alzare il limite ha significato anche sbagliare molto contro un Marquez che invece, anche a livello di testa ha fatto uno step imbarazzante. In gara il suo controllo è totale tanto da poter decidere quando e come andare via, soprattutto da solo.

Con ogni probabilità, chi potrà batterlo ancora deve nascere. Questo significa che la sua egemonia sarà lunga, lunghissima e che questo gli comporterà tutta una serie di titoli e record da dover forse creare un suo museo dedicato di dimensioni enormi.

È il più forte di tutti i tempi? Forse si.

Impostazioni privacy