instaNews
instaNews > Attualità > Diciotti: Salvini vorrebbe una medaglia

Diciotti: Salvini vorrebbe una medaglia

Sono pesanti le parole del Ministro Matteo Salvini che sostiene di meritare una medaglia per il caso Diciotti.

Matteo Salvini non ci sta e rilancia ancora una volta la sua posizione in merito al caso Diciotti e dei migranti rimasti bloccati sulla nave. Il Ministro italiano ha ribadito questo durante l’intervista rilasciata al programma Di Martedì su La7 ed effettuata da Giovanni Floris.

È il momento chiave di questo caso. Da una parte c’è Rousseau con la sua votazione, dall’altro un’opposizione che spinge contro Salvini e poi proprio lui nel centro che, forte anche del consenso popolare, batte il petto a gran voce.

Da quando è cominciato l’anno gli arrivi via barconi o gommoni in Italia sono fermi a 220 rispetto ai 5000 dell’anno scorso. Sono diminuiti gli arrivi e i morti ed è aumentata la sicurezza degli italiani. I numeri dimostrano che ci sarebbe il merito di una medaglia piuttosto che un processo.

Una dichiarazione forte, spinta e che se da un lato mostra i numeri della sua forte politica estera, dall’altro mette di fronte al Senato ed al popolo italiano.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.