Recensione: Adattatore Aukey USB-C microSD/SD

Ho trovato finalmente l’accessorio giusto per il mio MacBook Pro 2018 e le schede SD o microSD.

img

Da due settimane ho finalmente trovato la pace per quanto riguarda più da vicino il mondo delle macchine fotografiche ed il trasferimento dei file dalle schede SD o microSD tramite le tanto discusse porte USB-C. Cercavo un adattatore che fosse compatto, molto leggero e che non mi desse problemi ed al momento Aukey ha realizzato il prodotto giusto per le mie esigenze.

Come dicevo, per me è fondamentale ridurre sempre al minimo quelle che sono le dimensioni ed il peso. Qui siamo davanti ad un adattatore che sta dentro la tasca più piccola dei jeans (giusto per fare un esempio lampante) e non preclude l’utilizzo di due schede contemporaneamente. Già perché ho scoperto la comodità nel trasportare più microSD in una singola scatola per cui spesso mi è capitato di usarle in combinazione fra di loro per passare dei file. Surriscaldamenti? No, non ho notato niente di tutto questo nemmeno quando c’erano grandi moli di file in fase di spostamento e/o copiatura.

img

Esternamente, per ottenere questo corpo così ridotto 7,8 x 7,4 x 1,6 cm, è stata utilizzata della plastica non troppo rifinita e di prima fascia. Al tatto la sensazione è ruvida, ma per un prodotto simile non era necessario avere delle finiture particolari e/o delle cromature. Un elemento che ho apprezzato moltissimo e che molti adattatori invece non prendono in esame è la dimensione della plastica attorno alla porta. Infatti in questo caso sarà possibile sfruttare la seconda porta vicina a quella utilizzata senza dover invece ricorrere ad un lato ulteriore o finire di trasferire i file per poi rimuovere l’adattatore.

Conclusioni:

Personalmente, al prezzo di vendita, fatico a trovargli dei difetti. Fa il suo senza il minimo impiccio e svolge perfettamente ciò per cui è stato progettato. Dovete voi valutare se vi può tornare utile anche in futuro o se invece potete spendere qualche euro in più e prendere un hub completo di tutte le porte necessario per un utilizzo completo.

Impostazioni privacy