Che il passaggio in Renault di Ricciardo fosse stato più che turbolento era chiaro. Certo è che nessuno si aspettava di avere una Honda finalmente competitiva ed addirittura da podio alla prima gara ed un ritiro invece per il numero tre della scuderia francese.
A conti fatti ed ad oggi il passaggio alla casa transalpina non ha giovato alla carriera dell’australiano. Forse era impossibile rimane in Red Bull e questa potrebbe essere l’unica vera motivazione perché se parliamo di sfide Honda batte a mani basse Renault. Si perché lo scorso anno, nonostante tutto, abbiamo vito fino a metà stagione come la Toro Rosso desse persino maggiori garanzie rispetto al team ufficiale Renault. Addirittura avevamo visto come le posizioni di tutti i motorizzati francesi fossero abbastanza sempre plafonate e con una potenza che non raggiungeva mai né Mercedes e ne Ferrari. Aspettarsi un miracolo era quasi impossibile ma tutti diciamo che avremmo firmato nel vedere magari un Ricciardo a ridosso dei top 6.
Quello che sembra invece è che, al netto di Melbourne e delle sue caratteristiche strane, Honda sia persino molto più avanti della stessa Renault. Magari certo non farà neanche quest’anno tutti i GP con le tre sole Power Unit, ma siamo certi che nemmeno in Francia sono così tanto sicuri del loro propulsore. Ad ogni modo magari ci sbagliamo e Ricciardo sarà colui che riporterà alla vittoria la Renault già nel biennio 2019-20.
Quanto ci scommettiamo? Io zero, mi spiace.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La progettazione degli spazi residenziali contemporanei deve oggi mediare tra la ricerca di un’estetica di…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Nell'ecosistema digitale contemporaneo, le figure dell'influencer e del content creator si sono affermate come vere…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…