Coprifuoco in Lombardia: Fontana criticato. I commenti degli italiani su Twitter

E’ notizia di ieri che la Regione Lombardia ha chiesto al Governo di poter applicare il coprifuoco dopo le 23 per arginare il Coronarvirus: le reazioni degli italiani

Dopo il DPCM di domenica 18 Ottobre, ogni Regione sta cercando una soluzione personale per arginare il Covid-19 sul proprio suolo regionale.

Fontana, Presidente della Regione Lombardia, una delle Regioni più colpite dal virus, ha pensato di chiedere al Governo un coprifuoco da imporre ai propri cittadini dalle ore 23 alle ore 5 del mattino a partire già da domani, mercoledì 23 Ottobre.

La richiesta lombarda ha sconvolto non poco i cittadini, ritenendola inconsistente e non efficace nel suo intento.

Coprifuoco in Lombardia, la reazione degli utenti di Twitter

Covid, la Lombardia chiede al Governo il coprifuoco notturno
Il Pirellone illuminato

Twitter è da sempre lo specchio del pensiero della gente comune, uno dei pochi mezzi che permette ad ogni singolo individuo di esporre il proprio pensiero liberamente (o quasi) senza divieti e censure.

Ecco allora che questa mattina, martedì 21 Ottobre 2020, dopo la notizia della richiesta della Regione Lombardia al Governo del coprifuoco, che sul social piovono cinguettii di ogni genere, i più a sfavore della ‘trovata’ lombarda.

Tra i trend Twitter di questa mattina ecco allora che balzano in vetta tre parole chiave che fanno capire quanto l’argomento sia caldo e discusso: #Lombardia #Coprifuoco # Fontana.

Ecco i tweet contenenti questi hashtag più significativi:

Impostazioni privacy