Nuova funzione introdotta di recente da Whatsapp. Sarà possibile mandare messaggi temporanei in chat private o di gruppo. Scopri come
Quante volte vi sarà capitato di avere la memoria del vostro smartphone piena? Molto spesso questo dipende da tutti i file (foto, video etc) che scaricate da Whatsapp, o dalle chat gigantesche mai cancellate.
La celebre app di messaggistica ha introdotto però una novità a partire da novembre: da oggi in poi sarà possibile scambiarsi dei messaggi temporanei, attivando la funzione “messaggi effimeri”.
Questo tipo di messaggi si cancelleranno in automatico dopo 7 giorni, rendendo così la chat più leggera.
Una volta aggiornata l’applicazione, i messaggi effimeri potranno essere attivati sia per una chat singola che per una di gruppo.
Ricordatevi però che soltanto gli amministratori del gruppo avranno accesso a questa opzione, mentre nella chat singola entrambi gli utenti potranno attivarla.
Attivazione su Android
Attivazione su Ios
Attivazione su Web e Desktop
I messaggi effimeri si possono utilizzare sia in una chat singola sia in una di gruppo, ma attenzione: ci sono infatti alcuni casi in cui il testo o il materiale multimediale inviato resterà visibile anche dopo 7 giorni.
Per esempio quando si risponde a un messaggio, se viene citato il messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere visibile nella chat anche trascorsi i sette giorni.
Se un messaggio effimero viene inoltrato a una chat in cui i messaggi effimeri sono disattivati, questo resterà visibile nella chat inoltrata.
Infine, l’anteprima del messaggio potrebbe comunque essere ancora visibile nelle notifiche fino all’apertura di Whatsapp.
Nell'ecosistema digitale contemporaneo, le figure dell'influencer e del content creator si sono affermate come vere…
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…