Ligabue, nuovo album e rivelazione shock: “Stavo per smettere”

E’ in uscita tra pochi giorni il nuovo album di Ligabue che conterrà anche degli inediti. Il cantante però aveva pensato di smettere

Ligabue, nuovo album e rivelazione shock: "Stavo per smettere"
In un concerto

Luciano Ligabue torna con un nuovo album. Tra pochi giorni, esattamente il 4 dicembre, uscirà il nuovo “disco” del cantante intitolato “7”.

L’album comprenderà appunto 7 inediti, tra cui il primo vero duetto della carriera dell’artista insieme ad Elisa, intitolato “Volente o nolente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Luciano è uno dei cantanti più apprezzati ed è arrivato a 30 anni di carriera musicale: per celebrare la ricorrenza, oltre all’album contenente gli inediti ci sarà anche una raccolta di tutti i suoi successi intitolata “77+7”.

Il numero non è scelto a caso: i singoli composti e cantati dall’artista sono proprio 77, che facendo una media sono uno ogni cinque mesi.

Questi invece i singoli inediti presenti nel nuovo disco:

  •  La ragazza dei tuoi sogni
  • Mi ci pulisco il cuore
  • Si dice che
  • Un minuto fa
  • Essere umano
  • Oggi ho perso le chiavi di casa
  • Volente o nolente

Ligabue e la confessione: “Volevo smettere”

Ligabue, nuovo album e rivelazione shock: "Stavo per smettere"
Il cantante

L’album “7” e la raccolta “77+7” (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order già da qualche giorno, basta cliccare qui per essere reindirizzati al sito ufficiale.

Nel presentare il suo ultimo lavoro però Ligabue ha fatto anche una confessione ai suoi fans riguardante l’inizio della sua carriera.

Il cantante, infatti, dopo il successo avuto con “Buon Compleanno Elvis” ed il film “Radiofreccia”, ha pensato di lasciare il mondo dello spettacolo.

Avevo meditato di smettere: non ero preparato a quella mole di successo e all’isolamento che questo portava con sé”. Ha detto l’artista, che però ha poi spiegato come la voglia di salire sul palco e di fare ancora concerti gli abbia fatto cambiare idea.

Impostazioni privacy