Chi è Martina Sambucini, Miss Italia 2020: altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Martina Sambucini, eletta Miss Italia 2020: altezza, carriera, famiglia e vita privata della ragazza 

Maria Rita Sambucini è stata incoronata da poche ore Miss Italia 2020. La ragazza, 19enne di Frascati (piccola città alle porte di Roma), si è aggiudicata l’ambito titolo di ‘più bella d’Italia’ e riportando scettro e corona nella capitale da dove mancavano da ben 27 anni. Le parole della organizzatrice e volto storico della kermesse, Patrizia Mirigliani, descrivono perfettamente Martina definendola: “Una classica bellezza italiana, con capelli lunghi, lisci e castani…una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa e di fiducia“.

La neo Miss Italia, poco dopo l’inaspettata incoronazione e con gli occhi ancora lucidi dice: “Ho scelto di mettermi in gioco con questo concorso che mi ha permesso di scoprire dei lati del mio carattere che non conoscevo e vincere le mie insicurezze“.

Ma conosciamola meglio, chi è Martina Sambucini?

  • Nome: Martina
  • Cognome: Sambucini
  • Data di nascita: 24 luglio 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1,77 cm
  • Occhi: verdi
  • Capelli: castani
  • Luogo di Nascita: Marino
  • Titolo di studio: Diplomata liceo linguistico (ora al primo anno di Psicologia)

Chi è Martina Sambucini, la vita privata di Miss Italia 2020

Martina_Sambucini
web source

Nella sua prima intervista post incoronazione Martina si definisce: “Positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri“. La diciannovenne di Frascati, con la fascia di Miss Roma ha sbaragliato la concorrenza con la sua bellezza disarmante e si è aggiudicata l’81esima edizione del concorso di bellezza. L’impressione è quella di avere di fronte una ragazza semplicissima che sa di vivere uno dei momenti più importanti della sua vita ma è orgogliosa di aver riportato il titolo a Roma da dove “mancava da tanti anni“.

Della sua vita privata non si sa molto. Ama cucinare e trascorrere le giornate all’aria aperta, in mezzo alla natura a contatto con gli animali e l’hobbie particolare è il ‘fai da te‘. Studentessa di successo si è diplomata al liceo linguistico ed ora frequenta la facoltà di Psicologia della Comunicazione e Marketing. il percorso universitario è appena iniziato ma che, nonostante la vittoria a Miss Italia, vorrebbe completare magari parallelamente alla carriera nella moda e, perchè no, nello spettacolo.

Martina ha due fratelli, il più piccolo Gianmarco di 9 anni e la secondogenita Ilaria di 16. Anche se la giovane età impone prudenza negli affari di cuore, in questo momento è impegnata sentimentalmente con Marco.

 

 

Impostazioni privacy