Test: scegli una coppia e scopri come vivi l’amore

Un test rapido e veloce ma in grado di farci comprendere qualcosa che prima non avevamo potuto immaginare sulla nostra felicità.

L’amore è una cosa semplice. Lo dicono in tanti di loro e questa frase è diventata sempre più famosa anche grazie ad una famosissima canzone di Tiziano Ferro. La realtà è però che molte volte non ci si capisce proprio nulla.

Oggi quello che invece proponiamo è un semplicissimo test volto a dimostrare come tu percepisci la felicità in una relazione di coppia e cosa riesci ad amare di più nelle relazioni che costruisci.

Non è difficile, devi solo scegliere una coppia tra le tre che vedi nella foto sopra. La coppia di questo test è formata da due persone che sembrano molto dissimili fra di loro ma che in realtà potrebbero avere molto in comune.

Quale pensi che sia la coppia più felice delle tre? Per scegliere devi rispondere nel modo più veloce possibile senza farti influenzare da inutili pensieri che possano farti cambiare idea.

Scegli la coppia più felice e scopri di te come percepisci la felicità di coppia con questo test

test
il test della coppia felice per scoprire qualcosa di te from websource

Sulla base della coppia che hai scelto ecco quali sono le cose che devi sapere:

  • Se hai scelto la coppia numero 1: sei il tipo di persona che crede che entrambe le persone in una relazione debbano fare uno sforzo per essere felici assieme. È una strada a doppio senso. Sei indipendente e puoi gestirti tutto da solo senza dipendere da nessuno. Basi la tua relazione su gentilezza, conforto, confronto e tempo trascorso insieme. Secondo te questi sono elementi essenziali in una lotta.    La tua relazione si accende con la passione ardente fra di voi e non sei assolutamente il tipo di persona che rende pubblico tutto ciò che fa. Per te pubblicare foto o mostrare al mondo la tua relazione non è importante, preferisci vivere nel mondo reale che in quello virtuale ed evitare di essere sempre soggetto alle vetrine social.
  • Invece se hai scelto la coppia numero 2: sei un inguaribile romanticone. Credi nell’amore eterno fra due persone. Senti che le persone coinvolte in una relazione dovrebbero fare tutto il possibile per rendere felice il loro partner. Una relazione è molto preziosa per te, coinvolge felicità, emozioni e sforzi reciproci investiti molto nel rafforzamento del legame di coppia.Rispetto alla coppia n. 1, preferisci che il mondo intero guardi quanto sei felice e innamorato. È quasi come se volessi mostrare il tuo partner al mondo per sfoggiarlo. Sebbene dannose, le persone possono essere invidiose o infastidite dalla tua felicità. Anche se questa è una buona cosa, non saranno felici di vedere tutti i progressi nella tua relazione. A te la scelta di cosa fare.
  • Se infine hai scelto la coppia numero 3: in questo caso la chiarezza, purezza e bellezza sono ciò che può caratterizzare il tuo rapporto di coppia. Quando sei amato, puoi crescere ed evolvere di pari passo con la persona amata. Sei pronto a condividere le difficoltà della vita con il tuo partner affrontando assieme ciò che la vita vi pone davanti. Allo stesso tempo, puoi dargli la libertà se necessario. Non c’è felicità più grande per te che sapere che sei amato, ma vuoi essere amato per quello che sei veramente.Tu e il tuo partner siete abbastanza maturi. Ti fidi di te stesso e sai che le opinioni degli altri non contano per te. Sai che mostrare quanto sei felice e il tuo partner non è lo scopo principale della tua relazione. Sei il tipo di persona che pensa un po’ al presente ed un po’ al futuro. È davvero un comportamento ottimo, soprattutto ai nostri tempi.

Felice di aver fatto questo test? Perché non provi a farne altri che possano farti comprendere qualcosa di te?