Brasile%2C+iniziata+la+vaccinazione+Covid+con+uno+show+al+Cristo+Redentore
instanewsit
/2021/01/19/brasile-vaccinazione-covid-show-cristo-redentore/amp/
Attualità

Brasile, iniziata la vaccinazione Covid con uno show al Cristo Redentore

In Brasile è iniziata lunedì la campagna di vaccinazione. Decisamente particolare ed esibizionista la scelta dello stato di Rio de Janeiro

web source

In questi giorni il tema dei vaccini tiene decisamente banco in Europa ed in tutto il mondo. Si è parlato a lungo, ad esempio, della riduzione delle dosi del vaccino Pfizer-Biontech disponibili per l’Italia. Un altro tema decisamente caldo è quello della variante brasiliana del virus che sta preoccupando il mondo intero.

A proposito proprio della nuova variante, il ministro della Salute Speranza ha bloccato tutti i voli provenienti dal Brasile e questa volta non ci saranno eccezioni: fino al 31 gennaio nemmeno i brasiliani residenti in Italia, o viceversa, potranno imbarcarsi.

C’è però una novità proveniente proprio dal paese sudamericano: da lunedì 18 gennaio, infatti, anche in Brasile è iniziata la campagna di vaccinazione che darà finalmente la possibilità ai brasiliani di avere un’arma in più nella lotta al Covid.

La notizia è davvero importante, visto che il Brasile è uno dei paesi più colpiti al mondo dal Coronavirus anche a causa della negligenza del presidente Bolsonaro che in più di un’occasione si è schierato contro le vaccinazioni ed ha permesso ai cittadini di uscire liberamente, senza imporre distanziamento o dispositivi di protezione.

All’interno della campagna di vaccinazione, però, non è sfuggito un episodio singolare. Nello stato di Rio de Janeiro, infatti, è stato messo in piedi un vero e proprio show nei pressi del Cristo Redentor, uno dei punti turistici della città e considerato una delle sette meraviglie del mondo.

Ai piedi del Cristo sono stati vaccinate tantissime persone alla presenza, ovviamente, di giornalisti e telecamere, in barba al distanziamento sociale.

Vaccinazione Brasile, per ora dosi disponibili per 3 milioni di persone

web source

Contemporaneamente i vaccini sono stati somministrati anche in molti degli altri stati brasiliani. Purtroppo però al momento in tutto il paese sono disponibili solo 6 milioni di dosi del vaccino cinese Coronavac, che garantiranno la vaccinazione “soltanto” a 3 milioni di persone.

Si comincerà dal personale sanitario, da tutti coloro che hanno più di 60 anni, dagli indigeni e da coloro che risiedono nelle case di cura. Tutto questo in attesa delle dosi del vaccino AstraZeneca.

 

Ivo Mauro

Recent Posts

Grandi lastre in gres porcellanato effetto marmo: lusso e praticità per interni da sogno

La progettazione degli spazi residenziali contemporanei deve oggi mediare tra la ricerca di un’estetica di…

27 Marzo 2026

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

21 Marzo 2026

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

21 Marzo 2026

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

21 Marzo 2026

Da creator a icona: strategie per ampliare la propria influenza sui social media

Nell'ecosistema digitale contemporaneo, le figure dell'influencer e del content creator si sono affermate come vere…

21 Marzo 2026

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

21 Marzo 2026