Provi sempre nostalgia per il passato? Forse dipende dall’Oroscopo: ci sei anche tu tra questi segni?

Non serve essere anziani per provare nostalgia. Viceversa, è assai probabile se si appartenga a questi segni zodiacali.

“Nostalgia canaglia” cantavano Al Bano e Romina. Sentimento comune, la nostalgia. E’ quella tristezza dolce che a volte ci pervade. Spesso siamo portati a credere che siano soprattutto le persone di una certa età a provare nostalgia per qualcosa o per qualcuno. Ci sbagliamo. Essere predisposti a questo stato d’animo dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati.

Oroscopo nostalgia
I segni zodiacali maggiormente nostalgici – Instanews.it

Tristezza, nostalgia e malinconia. Sono alcune sfumature di una certa sensazione che a volte ci prende. In determinati periodi dell’anno o della giornata, soprattutto. Non conta, infatti, essere anziani per essere predisposti a questo tipo di sentimento. In verità, ciò che influisce realmente è il segno zodiacale che ci governa.

E così, ci sono alcune persone che sono maggiormente predisposte. Penseranno spesso a persone che non ci sono più. O, ancora, a momenti vissuti, che magari non si riuscirà più a riavere. Ecco i segni maggiormente nostalgici.

I segni zodiacali che avvertono maggiormente la nostalgia

Il segno zodiacale più nostalgico in assoluto è sicuramente il Cancro. Pensa ai tempi andati, a prescindere dall’età che abbia. Quindi, non deve di certo attendere la vecchiaia per avere nostalgia della sua infanzia e della sua adolescenza. Possiamo dire senza ombra di dubbio che ai nati sotto il segno del Cancro piaccia provare nostalgia e che, a volte, sentano proprio il bisogno psico-fisico di provarla.

segni zodiacali nostalgici
Quel tenero sentimento di nostalgia… foto: Ansa – Instanews.it

Hanno la lacrimuccia facile i nati sotto il segno dello Scorpione. Il tempo che passa non li lascia indifferenti e, quindi, pensano spesso al passato, alle sensazioni belle provate, magari anche alle occasioni perse. E, si badi bene, non hanno nostalgia solo di luoghi e persone, come può accadere a chiunque. Ma, a volte, si soffermano su un dettaglio particolare nei propri pensieri, quale possa essere un suono o un odore.

Infine, non deve sorprendere che sul podio ci siano anche i nati sotto il segno dei Pesci. I Pesci sono le persone sognatrici per antonomasia. E cosa, meglio del passato, stimola i pensieri e, appunto, i sogni. Idealizza i ricordi, li modella, con il piglio da artista che questo segno possiede in maniera innata. La dimensione onirica per i Pesci è fondamentale. Per questo si faranno inebriare dai ricordi, proprio come ci facciamo coccolare dallo stordimento che ci dà un buon vino.

Impostazioni privacy