Recensione: Aukey Caricabatterie USB da parete con AIPower Tech

DSC01484

Grazie ad Aukey sto provando da qualche giorno un accessorio che da tempo volevo acquistare e del quale ora non posso più fare a meno. Sto parlando di un caricabatterie da muro con diverse uscite USB e più nello specifico del modello Aukey Caricabatterie USB da parete con AIPower Tech.DSC01486

Confezione:

All’interno del packaging, molto curato e minimale, troviamo semplicemente:

  • 1x Aukey Caricatore da muro con 6 porte USB
  • 1x 1,5 m Cavo d’alimentazione
  • 1x Sticker antiscivolo AIPower
  • 1x Manuale d’uso

Insomma il giusto indispensabile.

Design e dimensione:

Nonostante eroghi parecchia potenza, il dispositivo è estremamente piccolo e compatto. Misura infatti 17 x 16 x 5,8 cm ed essendo dotato di un solo cavo di alimentazione è estremamente facile da trasportare o riporre in qualsiasi borsa.
Lo trovo ideale per coloro che viaggiano molto ed allo stesso tempo non voglio doversi portare milioni di adattatori per caricare i propri prodotti.

Hardware:

Parlando più di questioni tecniche, questo caricabatterie come detto ha ben 6 porte USB e riesce ad arrivare fino a 2.4 A per ogni porta disponibile permettendo così tempi di ricarica estremamente veloci.
Allo stesso tempo è dotato della tecnologia AIPower con chip di TI (Texas Instrument) che sceglierà in maniera intelligente la corrente in ingresso per tutti i dispositivi collegati così da salvaguardare la batteria del prodotto in questione. Tale tecnologia è inserita su ogni porta, di conseguenza non sarà necessario andare ad individuare quali fra di esse usare e quali no.
DSC01487

Conclusioni:

Sono pienamente soddisfatto da questo prodotto. Secondo me è uno dei quei must have da avere sempre con sè o da piazzare direttamente (come nel mio caso) sulla propria scrivania.
Lo trovate disponibile su Amazon in due diverse colorazioni, bianca e nera, alla modica cifra di 24,99€.
Insomma un prodotto consigliatissimo.

Impostazioni privacy