Il mio weekend senza pretese tecnologiche

image

Approfittando del lungo ponte di Ferragosto, ho deciso di concedermi qualche giorno di relax al mare, nello specifico a Vada in provincia di Livorno.

Essendo però un grande malato di tecnologia non potevo rinunciare ad avere con me i miei dispositivi, ma mai come quest’anno ho deciso di optare per una valigia molto molto leggera e che vedesse solamente il minimo indispensabile.

Il mio grosso zaino della Polaris conteneva:

  • iPhone 6;
  • iPad Mini 3 con la cover-tastiera Logitech Canvas;
  • powerbank da 20000 mAh;
  • Xiaomi Hybrid;
  • Due cavi lightning;
  • SanDisk Wireless Stick (di cui vi parlerò più avanti).

Come potrete notare non mi sono osato nel portarmi un computer portatile, un paio di cuffie over-ear o magari una fotocamera per scattare in questi giorni. Niente di tutto questo, uno zaino bello leggero e che mi permettesse anche in parte di staccare per qualche ora, non di più.

Le foto? Scattate ovviamente con lo smartphone e passate direttamente con la SanDisk Stick sul dispositivo in modo da poterla editare eventualmente sull’iPad.

La musica? Spotify Premium ed una serie di playlist scaricare sullo smartphone così da essere già pronte per essere ascoltate con le Xiaomi Piston Hybrid.

La gestione del sito? Tramite l’iPad. Ormai riesco a fare praticamente il 90% delle faccende relative ad InstaNews ed InstaSport senza dover passare per forza da un computer.

Insomma un’esperienza che mi è piaciuta e che mi ha sicuramente fatto riscoprire come, molte volte, ci portiamo dietro parecchie cose superflue. Non dica debba essere sempre così, ma, come nel mio caso, per pochi giorni si può rinunciare a qualche gingillo tecnologico. E se fosse per qualche giorno in più? Credo che in qualsiasi altra vacanza, o pausa simile, questo rimarrà il mio setup tecnologico per parecchio tempo.

Impostazioni privacy