Tumblr, la piattaforma semplice ed inaspettata

Avendo abbandonato WordPress mi sono guardato un po’ in giro alla ricerca di una piattaforma completa che mi permettesse di avere un blog semplice, veloce ed allo stesso tempo bello da visionare.

La mia scelta é ricaduta su Tumblr, un servizio che usavo già da tempo per il mio blog personale al quale ho poi semplicemente fatto puntare i DNS del mio dominio.

Il sistema é già completo di per sè, pronto all’uso ed é necessario solamente un indirizzo mail per registarsi ed accedere. La personalizzazione é abbastanza buona, di certo non siamo ai livelli di wordpress, ma comunque vi é possibilità di personalizzare il CSS e modificare via HTML le pagine. La vera grande assenza che ho riscontrato é quella di una sidebar in cui inserire i propri contenuti.

Come detto prima, non siamo ai livelli di WordPress che é sicuramente più avanti, ma per chi desidera un proprio blog personale, senza voler spendere molto tempo per la configurazione del servizio di hosting ed installazione dei relativi servizi, è perfetta.

Io mi ci sto trovando molto bene, ho trasferito il sito qui perché mi risulta più comoda e veloce da gestire in mobilità, se pensate in grande o ad un progetto più complesso però scegliete sicuramente WordPress.

Impostazioni privacy