Acer Liquid S2: la recensione

DSC00259

Da qualche giorno ormai, sto provando l’Acer Liquid S2,uno dei primi phablet prodotti da Acer che unisce allo stesso tempo potenza e qualità costruttiva racchiusi in un prezzo inferiore alla media.DSC00257

Come detto il Liquid S2 è un phablet, di conseguenza andremo in contro a delle dimensioni fuori dalla media e che a lungo andare possono risultare scomode. Il display da 6 pollici FullHD IPS è un ottimo pannello, molto luminoso e che si vede decisamente bene sotto la luce del sole. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel è buona, nulla di eclatante e con qualche piccolo bug software da correggere a mio parere. Deludente la qualità audio proveniente dagli speaker altoparlanti, che non garantiscono un livello sonoro accettabile, seppur siano dotati della tecnologia Dolby Mobile, mentre di tutt’altro avviso è la qualità, decisamente buona, specialmente in cuffia.

DSC00253A seguire la videorecensione completa:

Conclusioni

Acer Liquid S2 è un buon prodotto, specialmente a 499€. Purtroppo rimarrà in quel mercato di nicchia degli smartphone dove purtroppo Acer è relegata seppur meritando di più. Ottima la costruzione, ottimi i materiali ed il display, buona la fotocamera; unica nota se vogliamo negativa, insieme agli speaker, e se la possiamo considerare tale, le dimensioni. Si tratta di un phablet e come tale vuole un display enorme, ma, con un pannello inferiore, sarebbe stato perfetto.

Impostazioni privacy