Telegram for Desktop: il miglior client per gestirlo da computer

telegram-windows-desktopIn molti sapranno già quanto sto apprezzando Telegram, il servizio di messaggistica istantanea che si propone come validissima alternativa a Whatsapp.

Come già detto in un precedente articolo, si tratta di un prodotto multipiattaforma, una caratteristica per me ormai fondamentale, e quindi lo posso gestire il mio unico account da tablet, smartphone o computer. Sul mio PC, ma non disperate esiste anche per MAC, dopo diverse prove con altri software, ho installato un client (unofficial), Telegram for Desktop.
L’interfaccia utente è molto simile all’applicazione per dispositivi mobile, semplice, pulita e molto funzionale. Gli aggiornamenti avvengono circa ogni 4/5 giorni e vengono scaricati ed installati automaticamente senza che l’utente se ne renda conto. Infine vi è la possibilità di poter inviare un file con un semplice drag and drop nella chat, evitando così di dover aprire un ulteriore popup e cercare la foto in questione.

In sostanza dopo una settimana di utilizzo non ho mai avuto un problema o riavvio, di conseguenza non mi resta che consigliarvelo.

Per chi fosse interessato vi rimando al sito ufficiale.

 

Impostazioni privacy