Samsung Chromebook 2 XE500 C12: negli USA per 249$

id381595

Altra notizia odierna sempre relativa ai Chromebook, questa volta però a far parlare di sé è Samsung con il suo Chromebook 2 XE500 C12, questo il nome in codice.image_new (1)

Si tratta del primo prodotto coreano con Chrome OS che monta le nuove CPU Bay Trail nella medesima scocca del Chromebook 2 con processore Exynos Octa. Le differenze estetiche non esistono, stesso telaio, stessa costruzione e stessi materiali, ovviamente però la CPU più prestazionale garantisce anche delle performance di autonomia superiori (circa 8 ore). Prezzo? 249$, in linea con la concorrenza ma disponibile, a breve, solo nel mercato americano.

image_new

Sicuramente è uno dei prodotti più interessanti nel settore, non riesco solamente a capire questa scelta di Samsung che, pare, abbia deciso di abbandonare la precedente versione con ARM per passare a questo modello identico in tutto e per tutto, hardware escluso. I costi sono inferiori, ho già tutti i componenti, CPU esclusa, ma questo non va ad infastidire il consumatore finale?
C’è da dire in difesa del colosso coreano che è quasi un leader nel settore e che forse può permettersi di fare un po’ quello che gli pare, visti i ritardi nelle vendite della concorrenza.

Via

 

Impostazioni privacy