instaNews
Home » Whatsapp e Google Drive, un matrimonio da non fare in partenza

Whatsapp e Google Drive, un matrimonio da non fare in partenza

image

Da qualche giorno era finalmente disponibile l’atteso aggiornamento di Whatsapp per Android che portava il backup delle conversazioni sul proprio account di Google Drive.

Purtroppo però già nella nuova beta rilasciata dall’azienda questa nuova funzione é già stata rimossa.

Non conosciamo i motivi di tale decisione, tanto meno possiamo darla come definitiva e quindi scollegare i due servizi, di certo Apple con il backup su iCloud ha un vantaggio importante che solo una società ricca di servizi come Google poteva bloccare.

Perché questo matrimonio non è fattibile?
Personalmente non riesco ad immaginare una possibile causa ed allo stesso tempo non vedo perché non creare una joint venture fra le due società.
Che ci possa essere Facebook all base di questa possibile decisione? Non credo proprio, anzi.

Spero vivamente che tutto il discorso, trattato in via ipotetica, possa rimanere tale e di conseguenza essere solamente una falsa notizia, passatemi il termine.

Finalmente potevamo dire che Whatsapp funzionava meglio su Android che su iOS, se invece  così non fosse ci dovremo ricredere velocemente. Peccato.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.