Android Lollipop 5.0, la versione più buggata di sempre

image

Più ci penso più la cosa ha del paradossale. Android Lollipop 5.0 potremo tranquillamente definirla come la release Android più buggata di sempre.

Ha del paradossale perché se ci pensate ci sono state tante preview da montare sui vari Nexus 5, ma, nonostante questo, il risultato finale ha deluso, sotto certi punti di vista, le attese.

Non neghiamo che dal punto di vista estetico e di codice di sviluppo interno siano cambiate parecchie cose, ma da un colosso come Google, che tra le altre cose ha per primo introdotto quest’anno il beta testing pubblico per il suo sistema, non ci saremo aspettati un risultato simile.

Persino un prodotto come il Nexus 9, realizzato da HTC con Google stessa, ha steccato al debutto a causa del sistema operativo poco stabile e performante, il che ha nuovamente del paradossale. Di conseguenza molti dei potenziali clienti sono andati persi e tanti altro sono rimasti parecchio delusi.

Non che i precedenti passaggi siano stati indolori, ma quest’anno più che mai si è visto che forse le grandi aziende tendono a puntare un po’ troppo poco sul software, che invece rimane la parte dominante e che alla fine fa la differenza.

Peccato Google, peccato davvero.

Impostazioni privacy