Perché dico no ai rumors

In questo breve articolo vi volevo semplicemente parlare del perché qui su InstaNews non trovate le classiche notizie riferite ad indiscrezioni e rumors dell’ultima ora.Prima di tutto, chi ben conosce il sito fin dalla sua nascita, sa che la sua impronta è ben diversa. Quello che cerco di portarvi non è sempre di attualità ed in caso lo fosse, come in tutti gli altri articoli, vi darei solo e sempre la mia opinione. Come dice anche il motto del sito “News e recensioni con un tocco di stile”, ma non per vantarmi, semplicemente perché di siti del genere ne è ormai pieno il mondo e differenziarsi è quasi impossibile, per cui che senso avrebbe? Almeno così la notizia per quanto possa assomigliare alla concorrenza rimane differente sotto tanti punti di vista.

Secondo motivo è che ahimè odio le previsioni non certe. Tendo a badare sempre al sodo, al concreto, di conseguenza dovermi basare su un’ipotetica uscita di un prodotto per un motivo delle volte anche stupido, lo trovo poco professionale ed alquanto inutile. Trovo a dir poco odiosi tutti quegli articoli che già ora iniziano ad uscire e che parlano di un’anteprima di uscita del nuovo iPhone. Chi ci crede? L’utonto, passatemi il termine, forse si, ma andando a leggere siti o riviste del settore non farlocche e con una discreta reputazione difficilmente troverà tale immondizia.

Non nego, sarei ipocrita a non dirlo, che qualche articoli simile lo trovate vagamente anche su InstaNews, ma, e qui sta secondo me la grande differenza, io riporto e commento la notizia smontando nel 99% il rumors ed analizzandone il perchè.

Credo che la questione sia decisamente diversa dal normale, se trovate il mio pensiero non corretto sono a vostra disposizione nell’imbastire un piacevole dibattito.

Impostazioni privacy