Recensione: Patuoxun Pannello Solare 5000mAh

Arriva l’estate e, passando tanto tempo in spiaggia, non può non mancare un powerbank all’interno dei nostri zaini da portare in spiaggia perchè rimanere senza carica in spiaggia per alcuni potrebbe essere un grandissimo dramma. Un consiglio ? Patuoxun con pannello Solare da 5000mAh.

gFCayMy

Confezione:

All’interno della scatola di vendita il classico contenuto: la powerbank, i cavi sostituibili e purtroppo nessuna custodia ahimè.

Design e dimensioni:

Con delle dimensioni pari a 20,8 x 12,4 x 3 cm ed un peso da 200 grammi sicuramente, vista anche la capacità, non è dei migliori e sul mercato si trova di meglio. Tutto questo viene però giustificato dal semplice fatto che il prodotto è impermeabile e resistente agli urti, di conseguenza da qualche parte dovevano pur lavorare.

Comodi i led posti nella parte superiore che ci permettono di capire la quantità di carica residua, così come il pulsante di accensione.

Sempre nella parte frontale troviamo il pannello solare che lo distingue ma che comunque non è la fonte primaria di ricarica, dopo vi spiego il perchè. Oltre questo troviamo poi nascoste da un lato una porta USB e sull’opposto un’altro USB ed una torcia.

Autonomia:

5000 mAh che ci permettono di caricare interamente uno smartphone con una batteria da 3000mAh più ancora qualche punto percentuale.

Il pannello solare? Si è utile, ma solo se magari siete tutto il giorno sotto il sole diretto o se proprio non avete altra fonte di ricarica. Nel complesso con circa 7,8 ore di carica sotto il sole diretto, quasi un 50% di un iPhone.

Videorecensione:

Conclusioni:

Venduta a circa 20 euro su Amazon.it è un prodotto interessante se cercate qualcosa di dover, versatile ma con comunque una capacità non esorbitante.

Sicuramente con l’arrivo dell’estate potrebbe tranquillamente essere un buon compagno da tenere in spiaggia, vista anche la sua impermeabilità.

Impostazioni privacy