Periscope, già finito ?

540x320xperiscope_speciale-540x320.jpg.pagespeed.ic.AAIBze64M-

Grande hype alla presentazione, grande corsa contro il tempo per fermare il rivale Meerkat per poi avere qualche mese di notorietà e nulla di più. Questo potrebbe essere lo scenario di Periscope, il servizio di broadcast lanciato da Twitter negli scorsi mesi.

Parlando del servizio se vogliamo di per sé poteva essere considerato una vera e propria rivoluzione che permetteva agli utenti di essere ancora più coinvolti nel social network dell’uccellino ed essere in grado di prendere parte ad eventi o in luoghi in ogni parte del mondo con un semplice smartphone.

Tutto questo però è via via scemato. Personalmente ho visto i suoi più grandi nella stretta dipendenza dallo smartphone e senza il quale non si può commentare e quindi prendere parte ad una live. Altro limite sta nella sua applicazione che sia su iOS che Android continua ad avere grandi problemi di consumi e di connessione in determinati ambiti. Se su iOS possiamo definirlo comunque un sistema quasi collaudato, su Android ci ha messo parecchio tempo ad arrivare salvo farlo poi in maniera plateale ma con tantissimi bug ancora oggi irrisolti.

A qualche mese di distanza quindi che fine potrà fare questo servizio ? Personalmente credo che farà la stessa fine di Vine. Tanto clamore e tanto stupore iniziale per poi tornare ad essere nella nicchia. Spero vivamente di sbagliarmi.

Impostazioni privacy