Accessori

Recensione: Plemo Sleeve Case per laptop in pelle

yuqS7OL

La protezione dei nostri computer è essenziale se vogliamo preservarne l’estetica e limitare al minimo i danni così da farli durare nel tempo, di conseguenza un custodia protettiva è quasi fondamentale. In queste settimane ho provato un prodotto interessante della PLEMO, più nello specifico la PLEMO Sleeve Case per laptop in pelle per prodotti fino a 13.3 pollici.

Confezione:

All’interno della confezione, come di consueto per questi prodotti, non troviamo null’altro se non la custodia in questione.

Design e dimensioni:

La custodia riprende in toto le dimensioni del computer a cui si riferisce permettendo però un minimo di gioco per l’inserimento; misura infatti 34,2 x 26 x 3 cm. Relativamente al peso invece parliamo di Peso 322 g, in linea con molti prodotti del settore. Dimensionalmente, come si può vedere dal video, si possono inserire anche computer con cornici più spesse rispetto a quelle di un comune MacBook Air.

Per il design direi che non c’è nulla da dire se non che il prodotto dona quel tocco di eleganza che molte custodie non hanno. Di contro però, l’apertura a lettera non è sempre comoda in tutte le situazioni.

Videorecensione:

Conclusioni:

In conclusione, per 19,99 euro su Amazon.it, posso dire di essere stato pienamente soddisfatto di questo prodotto anche se, per il mio uso, probabilmente ha più senso una tradizionale custodia con l’apertura a cerniera.

 

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.