Tracciare l’andamento dei prezzi su Amazon con PriceTrackBot di Telegram

Pricebot

Ormai credo che lo abbiate da tempo capito, io e Telegram andiamo molto molto d’accordo e dopo la scoperta di TrackBot per tracciare le proprie spedizioni, non poteva mancare la scoperta di un nuovo bot, nello specifico PriceTrackBot.

2015-09-06_19-58-36
Esempio di tracciamento

Come avrete capito dal nome, il bot si occuperà in questo caso di tracciare l’andamento dei prezzi dei prodotti da noi selezionati su Amazon.it così da poter vedere quando un prodotto scende di prezzo e di conseguenza risparmiare qualche Euro, che non fa mai male.

Il funzionamento è praticamente lo stesso di TrackBot, il che prevede una serie di stringhe ben definite che ci permetteranno di inserire il link del prodotto e dare la conferma per il tracciamento del prezzo. Più velocemente: con /traccia ci verrà richiesto di inserire il link del prodotto, attenzione che gli e-book non sono supportati, con /lista vedremo tutti i prodotti che stiamo tracciando ed infine con /stop potremo rimuovere il prodotto seguito.

La procedura è tanto semplice quanto efficace, anche se allo stesso tempo io avrei però preferito l’inserimento delle nostre liste dei desideri e non l’immissione singola a mano di ogni prodotto. Ovviamente, sfruttando il client per PC di Telegram, l’operazione di inserimento risulta decisamente più rapida, anche se creando una lista dei desideri pubblica con tanto di link si potrebbe tranquillamente inserire quella e tracciare tutto il contenuto, ma questa per il momento è solamente un’idea.

Insomma, dopo le spedizioni ora possiamo anche tracciare l’andamento dei prezzi su Amazon, un altro buon motivo per passare a Telegram, no ?

Impostazioni privacy